Venerdì 25 maggio uscirà l'ultimo numero de "Il Castoro"

Venerdì 25 maggio uscirà l’ultimo numero de “Il Castoro”

Venerdì 25 maggio uscirà in edicola con Sette Sere l’ultimo numero de “Il Castoro”, a.s. 2017/18.

All’interno: un bilancio a cinquant’anni anni dal 1968; la spedizione degli alunni del liceo scientifico Severi a Firenze, dopo l’alluvione del novembre 1966; intervista al preside Neri sul futuro del liceo classico faentino; intervista a Denise Mazzolani dell’Osce; la detenzione nel braccio della morte Usa raccontata da Karl Guillen; cent’anni dalla morte dell’aviatore lughese Francesco Baracca; il progetto Manhattan e il racconto della minaccia nucleare attraverso un manga giapponese; intervista a Paolo Maria Noseda; il punto sull’attività annuale della scuola Penny Wirton; Arte al femminile; mostra “L’eterno e il tempo”; le diverse declinazioni (laiche, religiose) dello scoutismo; intervista alla scrittrice Donatella di Pietrantonio sul libro “L’Arminuta”, recensioni dei libri “Fame” di Roxane Gay e “Lercio: lo sporco che fa notizia”; il nuovo motore Honda della Toro Rosso; intervista a Carlotta Ragazzini, tennista da tavolo; intervista a due giovani promesse del nuoto faentino.

Da non perdere!