Secondo Posto per le ragazze del Torricelli alle Finali Provinciali di Pallavolo

Oggi 12 aprile si è svolta a Ravenna presso la palestra ITIS la finale Provinciale di Pallavolo Femminile cat. Allieve valevole per l’ammissione alla fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Si è trattato di un triangolare tra le selezioni vittoriose nei rispettivi distretti: il Liceo Scientifico di Ravenna, il Liceo di Lugo ed il Liceo Torricelli di Faenza.
Le nostre ragazze hanno perso di misura (2-1)  il primo incontro contro il Liceo Scientifico di Ravenna dimostrando sul campo di poter competere alla pari anche con avversarie dotate di un elevatissimo livello tecnico ed espessione di una piazza, quella di Ravenna, le cui tradizioni pallavolistiche sono una realtà di livello nazionale.
La vittoria invece nel secondo incontro contro il Liceo di Lugo da parte delle nostre atlete e la netta affermazione di Ravenna sempre sulle Lughesi nello scontro finale (3-0) ha poi decretato il passaggio alle fasi regionali della compagine Ravennate ed il 2°posto del Liceo Torricelli di Faenza in un torneo che, nelle sue varie fasi, ha visto la partecipazione complessiva di 10 squadre in rappresentanza di altrettanti istituti superiori della provincia di Ravenna.
Si conculde con questo 2° posto Provinciale, unitamente al 2° posto recentemente conquistato alle finali provinciali di Beach Volley, un anno pallavolistico che ha regalato alle nostre ragazze e al nostro Istituto molte soddisfazioni e che consolida ulteriormente quella tradizione e quella realtà che è oggi il volley femminile al Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza.
Complimenti alle nostre pallavoliste: Zoli Margherita; Servadei Aurora; Frassineti Laura: Cattani Francesca; Mengozzi Maria Vittoria; Zani Francesca; Solaroli Lucia; Soglia Lucia; Gaudenzi Elena; Tortolani Anna; Fregnani Camilla; Biondi Letizia.