Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s. 2020-21

Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s. 2020-21

Le operazioni di perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime e quarte ginnasio per l’anno scolastico 2020/2021, a seguito dell’emergenza COVID-19, si effettueranno ESCLUSIVAMENTE in modalità on line nel periodo 01 – 08 luglio 2020.

 

CIRCOLARE COMPLETA:
Perfezionamento iscrizioni classi Prime a.s. 2020 21

La scadenza per la presentazione dei documenti è pertanto fissata all’08 luglio 2020.

 

Indirizzo email istituzione scolastica

Ogni studente iscritto alle classi 1^ a.s. 2020-21 disporrà di un indirizzo email con dominio liceotorricelli-ballardini.gov.it.
Le famiglie riceveranno all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione effettuata nel periodo dicembre 2019/gennaio 2020 sul portale del Ministero dell’Istruzione le indicazioni per l’attivazione dell’indirizzo email con dominio liceotorricelli-ballardini.gov.it.
N.B. L’indirizzo email con dominio liceotorricelli-ballardini.gov.it. dovrà essere utilizzato per l’invio mediante upload dei documenti di cui al punto 1.

 

Inoltro di moduli e documenti

Le famiglie, utilizzando l’indirizzo email con dominio liceotorricelli-ballardini.gov.it, compileranno il form on line disponibile al seguente link ALLEGANDO TUTTI I DOCUMENTI SOTTO ELENCATI nell’apposita sezione:
https://tinyurl.com/iscriz2020
DOCUMENTO: FIRMA: MODALITÀ
  • Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media di provenienza
  • Codice Fiscale dello studente
  • Certificato delle vaccinazioni
  • Permesso di soggiorno (per gli alunni con cittadinanza straniera – solo extra UE)
nessuna Tutti i documenti dovranno essere trasmessi in formato PDF o in formato immagine

Formulazione preferenza compagni di classe (n. max 3 studenti).

N. B. La preferenza espressa, per essere ritenuta valida, dovrà essere reciproca

Genitori e studente

SCELTA PREFERENZE COMPAGNI

Da compilare usando ACROBAT READER (NON con il browser) e trasmettere in formato PDF o in formato immagine

Modulo scelta attività alternativa all’Insegnamento della Religione Cattolica

(solo per chi, all’atto dell’iscrizione on line, abbia effettuato la scelta di NON avvalersi dell’IRC)

N.B. In tale fase NON è più possibile modificare la scelta effettuata all’atto dell’iscrizione on line

Studente
N. B. Qualora sia operata la scelta dell’opzione D (Non frequenza della scuola nelle ore di IRC) la firma dovrà essere apposta anche dal genitore

Schede B-C – ATTIVITÀ ALTERNATIVA

Da compilare usando ACROBAT READER (NON con il browser) e trasmettere in formato PDF o in formato immagine

 

Copia Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola/famiglia.

(ai sensi del D.P.R. 235/2007 art. 3)

Genitori e studente

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ

Il documento dovrà essere firmato usando ACROBAT READER (NON con il browser)   e trasmesso in formato PDF o in formato immagine

Liberatorie per utilizzo immagini
(solo per chi, all’atto dell’iscrizione on line, NON abbia compilato la sezione dedicata)
Genitori

AUTORIZZAZIONE ALL’USO DI IMMAGINI

Il documento dovrà essere compilato usando ACROBAT READER (NON con il browser)  e trasmesso in formato PDF o in formato immagine

Liberatoria per accesso allo sportello di consulenza psicologica Entrambi i genitori.

CONSENSO INFORMATO PER INTERVENTI CON MINORI

Il documento dovrà essere compilato usando ACROBAT READER (NON con il browser) e trasmesso in formato PDF o in formato immagine

 

Ulteriori informazioni

  • Le famiglie sono invitate a consultare con assiduità il sito della scuola, in particolare la sezione CIRCOLARI per restare aggiornate.
  • Gli studenti delle classi 1^ e 4^ ginnasio a.sc. 2020-21 sono invitati a esercitarsi durante il periodo estivo utilizzando il seguente materiale:
  • Prima dell’inizio delle lezioni, secondo un calendario e con modalità che saranno resi noti con successiva circolare, le famiglie dovranno consegnare due fotografie in formato tessera e ritirare il libretto delle giustificazioni. In tale occasione potranno anche firmare la delega per giustificazioni di eventuali assenze, ritardi e uscite anticipate, ritiro dello studente in caso di uscita anticipata, qualora il genitore sia impossibilitato a farlo.
  • Per quanto riguarda il contributo di € 110,00 quale erogazione volontaria a favore dell’Istituzione Scolastica, in ottemperanza all’obbligo di utilizzo della piattaforma PAGONLINE ai sensi dell’art. 65, c. 2 del D. Lgs. n. 217/2017 e del D.L. n. 162/2019, si invitano le famiglie a prendere visione della pagina dedicata che sarà disponibile quanto prima sul sito della scuola.